Un giorno speciale per Cantine Riunite & Civ: “Riunite la famiglia” per visitare lo stabilimento di Campegine
Sabato 5 ottobre, la sede centrale di Cantine Riunite & Civ a Campegine ha aperto le porte ai familiari dei dipendenti per un evento che ha celebrato il forte legame tra azienda e persone. Sotto il motto “Riunite la famiglia”, questa giornata speciale è stata un’occasione per far conoscere non solo gli uffici, ma anche gli stabilimenti produttivi dove si crea una delle eccellenze vinicole italiane: il Lambrusco.
La scelta del tema della famiglia non è stata casuale. Per un’azienda cooperativa come Cantine Riunite & Civ, la famiglia rappresenta un valore fondante. Essere cooperativa significa mettere al centro le persone, il territorio e la capacità di fare rete. L’evento ha dimostrato l’importanza di lavorare in sinergia, non solo tra dipendenti, ma anche tra chi, al di fuori del contesto lavorativo, fa parte delle loro vite quotidiane: le loro famiglie.
Campegine è un luogo carico di storia per Cantine Riunite & Civ, da dove il Lambrusco ha iniziato il suo cammino per conquistare il mondo. Negli anni ’70, il vino prodotto in questi stabilimenti ha varcato i confini italiani, affermandosi in particolare sul mercato statunitense. Oggi, oltre 90 Paesi nel mondo sono i mercati di riferimento per questo prodotto emiliano, simbolo di convivialità e tradizione.
L’evento di sabato è stato un momento di grande orgoglio per tutti i dipendenti e le loro famiglie che hanno potuto vedere i luoghi in cui prende forma il successo di Riunite nel mondo. Ma sono anche i luoghi dove diventa concreto ed evidente il profondo legame con il territorio che caratterizza Cantine Riunite & Civ.
In un mondo in cui le connessioni umane sono sempre più preziose, Cantine Riunite & CIV dimostra che l’attenzione alle persone, il sostegno reciproco e il lavoro di squadra sono ciò che rende l’azienda unica. Perché sono le persone, guidate da grandi valori e unite da una mission condivisa, a fare davvero la differenza.